ISOLAMENTO TERMICO
Isolare termicamente la propria abitazione ha un’importanza fondamentale in quanto permette di godere di un maggior comfort ambientale e allo stesso tempo di risparmiare sulle spese per il riscaldamento.
Durante la fase di progettazione, costruzione e ristrutturazione della tua casa è importante valutare e scegliere i materiali più adatti a risolvere le specifiche problematiche di isolamento termico.
Il rivestimento a cappotto e gli infissi a taglio termico sono sistemi di isolamento molto diffusi.
CAPPOTTO TERMICO:
Il cappotto termico consiste in una serie di strati isolanti applicati internamente o esternamente agli edifici in modo tale da garantire un isolamento, sia termico che acustico, completo. Questo tipo di sistema è in grado di generare un notevole risparmio energetico, mantenendo alte temperature interne durante l’inverno e impedendo al calore dei raggi esterni di penetrare negli ambienti in estate. Inoltre, dotando la tua casa di un cappotto termico, aumenterai il suo valore nel mercato immobiliare.
INFISSI A TAGLIO TERMICO:
Infissi e serramenti di buona qualità contribuiscono notevolmente sia a mantenere un clima interno costante, sia a ridurre la percezione dei rumori. I profili in Pvc, associati a doppi o tripli vetri, ad esempio, rappresentano la soluzione migliore, semplice, versatile ed economica, per evitare le infiltrazioni, ridurre al minimo le dispersioni di calore e limitare l’inquinamento acustico.
Un infisso a taglio termico presenta all’interno della struttura uno speciale materiale a bassa conducibilità termica interrompe il passaggio di calore generato dal metallo. Proprio perché il flusso termico viene “tagliato” dal materiale termoisolante inserito tra le lastre di alluminio, questa soluzione è stata definita “taglio termico”.
Contattate l’impresa per richiedere ulteriori informazioni oppure un preventivo gratuito e senza impegno.