OPERE DI CARTONGESSO
Il cartongesso è un materiale ampiamente utilizzato in edilizia per la sua praticità e la sua versatilità che ne fanno una soluzione decisamente semplice, economica, veloce e pulita per suddividere un ambiente o creare ad esempio una libreria, un controsoffitto, nascondete impianti o creare elementi di arredo. Eseguire opere in cartongesso non è di per se difficile ma per ottenere risultati qualitativi l’esperienza è fondamentale.
I vantaggi del cartongesso
Il cartongesso è composto da materiali di facile reperibilità e pertanto economici, capaci di dare forma a progetti innovativi e destinati a durare nel tempo. Le opere in cartongesso non sono vincolanti, e possono essere facilmente modificate o abbattute per apportare cambiamenti e migliorie.
Ma i vantaggi non finiscono qui, perché il cartongesso facilita anche il passaggio di cavi, l’installazione di prese, interruttori e faretti, oltre a limitare la quantità di polveri e detriti rispetto ai sistemi in muratura tradizionale con indubbi benefici.
Massima personalizzazione
Il cartongesso consente libero sfogo a fantasia e creatività! È un materiale molto leggero e duttile che si applica velocemente e facilmente può essere rimosso, è versatile e può essere modellato creando effetti creativi e suggestivi. Grazie alle sue proprietà può essere utilizzato per realizzare ad esempio eleganti velette, archi, comodi passavivande o pratici armadi che possono essere personalizzati secondo le proprie esigenze.